Diamanti

La pietra per eccellenza
Rispondi
Sahara

Diamanti

Messaggio da Sahara »

Salve, questo è il mio primo post
Sono affascinata da queste bellissime pietre, e vorrei condividere la mia passione sperando diventi un piccolo ritrovo di appassionati :)

Socrate
Site Admin
Contatta:

Re: Diamanti

Messaggio da Socrate »

Urca una fanciulla, e sembra pure carina (scherzo, neh...) :D

Allora, a costo di rendere un po' troppo 'freddo' il 3D, iniziamo a postare qualche informazione ;)

Le seguenti informazioni sono state tratte da questo link: Diamanti

Dove si trovano i Diamanti
I diamanti sono concentrati soprattutto in alcune regioni della terra, molto spesso località sconosciute e selvagge che custodiscono grandi tesori.
I paesi più importanti per l’estrazione dei diamanti sono:
Allegati
produzione.png

Socrate
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Socrate »

Brutte news invece per chi spera in un crollo dei prezzi per poterne fare incetta, a quanto sembra:

L’offerta di Diamanti grezzi
Diverse miniere che attualmente forniscono 29 milioni di carati all’anno dovrebbero essere completamente esaurite entro il 2030.
Allegati
previsione.png

Socrate
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Socrate »

E, già che ci siamo, le prospettive a medio termine:

Bilanciamento Domanda/Offerta
Le prospettive di medio termine evidenziano una domanda di diamanti grezzi in aumento tra l’1% ed il 4% , ed è basata su fondamenti solidi, soprattutto negli U.S.A. e la grande crescita della classe media in Asia. In modo significativo in Cina ed India sono paesi sempre più orientati allo stile e consumi di tipo occidentale.
Al contrario l’offerta di diamanti dovrebbe rimanere stabile con tendenza ad una flessione nel lungo termine.
Allegati
previsione.png

Sahara

Messaggio da Sahara »

Socrate ha scritto:
19 mag 2020, 13:23
Urca una fanciulla, e sembra pure carina (scherzo, neh...) :D

Allora, a costo di rendere un po' troppo 'freddo' il 3D, iniziamo a postare qualche informazione ;)

Le seguenti informazioni sono state tratte da questo link: Diamanti

Dove si trovano i Diamanti
I diamanti sono concentrati soprattutto in alcune regioni della terra, molto spesso località sconosciute e selvagge che custodiscono grandi tesori.
I paesi più importanti per l’estrazione dei diamanti sono:
Anche tu non sei male, forse un po' troppo 'granitico' :green:
Sui diamanti a dire la verità speravo in altre informazioni
Ho ereditato questa mia passione da mia nonna, anche se purtroppo non i suoi gioielli; avrei quindi piacere di sapere su come poter trovare sul mercato qualche pietra a cifre non troppo vertiginose, magari con qualche indicazione su quali possano essere in generale i canali migliori per poter entrare in questo mercato senza spendere enormi fortune.
Conviene acquistare ad esempio da un gioielliere, o da qualche privato, o come?
E poi, come funzionano le certificazioni ad esempio?
Valgono qualcosa?
E se un domani volessi rivendere la pietra, come fare?
Potrò recuperare i miei soldi e avere magari anche un margine di guadagno?

Socrate
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Socrate »

Ok, me la sono cercata :green:

Relativamente ai diamanti, non è esattamente il mio campo.
Possiamo aspettare che qualcuno risponda, oppure potresti eventualmente fare qualche domanda anche QUI, dove ho trovato gente preparata, anche se è ovvio che gradirei che la conversazione rimanesse su questo forum :)
Adesso comunque indago, stay tuned ;)

gfiori

Messaggio da gfiori »

Ciao Sahara,

se vuoi maggiori informazioni sui diamanti, puoi chiamarmi al XXXXXXXXX (edit by Socrate: Non si mettono numeri in chiaro sul forum; Ho chiesto a gfiori di rimandarglielo tramite messaggi privati, controlli quindi la sua casella). Ne parliamo con tranquillità. altrimenti trovi maggiori informazioni sul questo sito: www.diamondbrokers.it
Saluti.

Rispondi