[Mining] Operation Phoenix (GUIDA ALLE CRIPTO DA ZERO)

Tutto quanto c'è da sapere sulle criptovalute
Rispondi
Socrate
Site Admin
Contatta:

[Mining] Operation Phoenix (GUIDA ALLE CRIPTO DA ZERO)

Messaggio da Socrate »

Premessa: Questa è una MIA esperienza personale, su cui ovviamente potete basarvi, ma se vorrete percorrere la strada del mining, sappiate che ovviamente sarà solo una VOSTRA decisione, e che non accetto quindi responsabilità di sorta!!!

Bene, ho appena iniziato il mio viaggio (vedremo quanto sarà lungo e fruttuoso) tra le cryptovalute.

Operation Phoenix è una piattaforma di mining canadese attiva da quest'anno, dove ai clienti vengono vendute direttamente C-Units e non singole quantità di hashrate, visto che vengono usate le GPU per minare.
Acquistando una C-Units si ha diritto, per un periodo di tempo che va da uno a quattro anni, di minare coins come ETH, ETC , Beam, BitCash, Nimiq, Ravencoin, Metaverse, Bitcoin Gold e Zcoin; per ciascuna coin è possibile scegliere più di una pool.

Un vantaggio è che si può pagare con PayPal :)

Io ci ho proprio buttato un cippettino: ho acquistato con 12$ una C-Unit, e adesso vediamo cosa succede.

Il link al sito è questo: QUI Occhio, anche per me è un'esperienza nuova :)

Questo è il mio primo post relativo alle criptovalute, vedrò di popolare questa sezione del forum in questi giorni con le notize che riterrò più interessanti, al pari del resto del forum.

Socrate
Site Admin
Contatta:

Re: [Mining] Operation Phoenix

Messaggio da Socrate »

Come funziona?

Allora, IO ho fatto così:

1) Ho deciso di minare Nimiq, visto che -sembra- minare renda.
2) Mi sono quindi registrato su KuCoin (per avere un Wallet) LINK, ma qualsiasi Exchange o Wallet va bene
3) Su MainAccount sono andato a cercare Nimiq (NIM), ho schiacciato 'Deposit' e ho preso nota dell'account del mio Wallet (un numerone a 46 cifre)
4) Mi sono registrato su "Operation Phoenix" LINK
5) Ho pagato 12$ (un cippettino, per provare) con PayPal
6) Sono andato su "Wallet Addresses" e ho messo il numerone di cui al punto (3)
7) Sono andato su "Switch mining" e ho scelto Icemining (senbra che vada bene)
8) Dopo un quarto d'ora, sono poi andato su Icemining (LINK)
9) Ho premuto "Wallet", e, nella barra degli indirizzi, ho completato quanto apparso con il mio numerone a 46 cifre SENZA SPAZI

A questo punto, è apparsa una pagina con il riassunto di quello che sta succedendo.

Incrociamo le dita e speriamo in bene :green:

Socrate
Site Admin
Contatta:

Re: [Mining] Operation Phoenix

Messaggio da Socrate »

Funziona! :D :ok:

Dopo circa un paio d'ore, c'è stato il primo accredito sul wallet, mentre questo è lo screenshot di Icemining (le parti in grigio sono i miei dati, oscurati per privacy):
Immagine.jpg
L'unica cosa è che devo ancora capire se sono in attivo o in perdita, vedremo nei prox giorni ;)

Socrate
Site Admin
Contatta:

Prime valutazioni dopo 18 ore

Messaggio da Socrate »

Aggiornamento

Ok, a distanza di 18 ore il mio introito tramite il mining è questo:
.
mining.jpg
mining.jpg (7.5 KiB) Visto 189 volte
.
Tenuto conto che pago 0,40$ dollari al giorno (quindi 24 ore), debbo dire che per ora il mining promette decisamente bene, visto che in 18 ore ne ho incamerati l'equivalente di 0,53$ :ok:

Vedremo come va nei prossimi giorni :)
Stay tuned

Socrate
Site Admin
Contatta:

Dopo 24 ore di mining, incremento

Messaggio da Socrate »

Ok, in poco meno di 24 ore (da come si vede nell'immagine sotto), ho portato a casa poco meno di 0,70$, a fronte di una spesa iniziale di 0,40$ :)
Mi pare che la cosa sia fattibile, adesso bisogna sperare che non tirino un pacco (cosa possibile, d'altronde, ognuno qui faccia le proprie considerazioni)!
Immagine.jpg
Ho quindi caricato due C-Unit per un anno, pagandoli con PayPal, per un importo di 238€ (c'era anche uno sconto collegato al mese di prova).
Fanno quindi 238€ / 365 = 0,65 centesimi di euro al giorno investiti, per il tempo di un anno.

Adesso devo capire come collegare queste due nuove C-Unit al mining che sto già facendo, se non lo farà lui automaticamente; lo scoprirò in un paio d'ore, credo :roll:

Vedremo poi domani a quest'ora cosa succede... Speriamo bene :ciuccio:

Socrate
Site Admin
Contatta:

Aggiunte due C-Units

Messaggio da Socrate »

Ottimo, funziona senza toccare nulla, tutto va in automatico :)

Quindi, se volete aumentare il numero di C-Units, basta semplicemente che le acquistiate, ed andranno in coda su quanto avevate già acquistato in precedenza senza fare nulla.

Occhio che ci vorranno circa due ore perchè qualcosa inizi a muoversi!

Come potete vedere, l'introito è triplicato dal giorno precedente (avendo acquistato due nuove C-Unit e aggiunte alla prima già esistente)
Ora speriamo che tutto vada bene :ciuccio:
Allegati
Immagine.jpg

Socrate
Site Admin
Contatta:

Da Nimiq a BitCoin

Messaggio da Socrate »

Ok, tutto bene per ora, incassati 4$ in poco più di 2 giorni, direi un buon rendimento se continua così :)

Il problema è che stiamo minando Nimiq, una criptovaluta praticamente sconosciuta.
Come fare per trasformare i Nimiq nei più famosi, ad esempio, Bitcoin?

Bè, se avete utilizzato KuCoin come Wallet, siete a posto (appena posso, vedo di creare una discussione su KuCoin così potrò parlarne meglio) :ok:

Dopo che avrete configurato le varie password e installato e configurato anche l'app "Google Authenticator", si possono dare fuoco alle polveri.
  1. Entrate su KuCoin e andate su "Main Account". Dovreste avere nella prima riga i Nimiq minati.
  2. Premete "Transfer" e spostiamoli sul "Trading Account". Bene. ora sul "Main Account" dovremmo avere 0 Nimiq o giù di lì
  3. Andiamo ora su "Trading Account". Dovreste avere in prima riga i Nimiq trasferiti.
  4. Premiamo "Trade" e sceggliamo NIM/BTC (se vogliamo i BitCoin). Ci appare la schermata di TRADING
  5. Digitiamo il nostro codice trading (un codice numerico a 6 cifre)
  6. Nel riquadro "Sell NIM", premiamo il tasto 100% (li tradiamo tutti)
  7. Poi mettiamo il prezzo in BitCoin a cui vogliamo tradare (consiglio un prezzo leggermente inferiore a quello che vedete sul grafico in alto).
  8. Premiamo "Sell NIM". Se abbiamo messo un prezzo decente, avremo venduto i nostri Nimiq e ottenuto BitCoin in cambio :ok:
  9. Torniamo su "Trading Account". Dovremmo avere in prima riga i BitCoin acquistati e forse qualche frazione di Nimiq rimastaci non tradata.
  10. Premiamo "Transfer" e li spostiamo su "Main Account".
Fatto.
Ora abbiamo BitCoin al posto di Nimiq :)

PS: Nessuno vi obbliga a trasformare i Nimiq in BitCoin, solo che io personalmente preferisco una criptovaluta conosciuta al posto di una sconosciuta :)

Socrate
Site Admin
Contatta:

Nimiq: Quanto vale?

Messaggio da Socrate »

Ok, fino ad ora abbiamo sempre parlato di questa cripto, ma non abbiamo mai accennato al suo valore.
In rete ci sono molti siti che ne mostrano l'andamento.
Querllo che uso personalmente è questo: QUI, e non mi dispiace.
Negli ultimi tempi, il suo andamento è stato questo:
Immagine.jpg
Non è una cripto per i deboli di cuore, come potete vedere :)
Per ora è molto alta (per questo conviene 'minarla'), vedremo in seguito ;)

Socrate
Site Admin
Contatta:

Re: [Mining] Operation Phoenix (GUIDA ALLE CRIPTO DA ZERO)

Messaggio da Socrate »

Aggiornamento:
a una settimana dall'inizio del mining, per ora ho accumulato qualcosa come 13,7$, dopo averne spesi 6,8$
Immagine.jpg
Non male, per ora :)

likimba

Re: [Mining] Operation Phoenix (GUIDA ALLE CRIPTO DA ZERO)

Messaggio da likimba »

ciao Socrate, ho letto la tua guida, molto interessante e grazie per il lavoro che hai fatto, sto provando anch'io con OP. Volevo chiederti però qualcosa, se è possibile? Tu hai preferito convertire i Nimiq ottenuti in Bitcoin, pensi sia ancora la scelta migliore? inoltre hai anche fatto una mini guida su come fare questo conversione con Kucoin, ma non ho capito bene nel punto 7 quando scrivi "Poi mettiamo il prezzo in BitCoin a cui vogliamo tradare (consiglio un prezzo leggermente inferiore a quello che vedete sul grafico in alto)" , qual'è di preciso il prezzo indicato sul grafico in alto? ciao e grazie

Rispondi